Back to top
HS2_copertina2888_961

Heart and Soul

Heart and Soul è un’ Azienda trevigiana di Fashion Activewear Femminile, promotrice di un nuovo stile Urban e Multitasking, baluardo del Made in Italy in Italia e all’estero.
Per questo Brand abbiamo realizzato uno studio approfondito del Brand a cui è seguita una proposta di Strategia Comunicativa attualmente in fase di attuazione.

Il primo step del lavoro con Heart and Soul è coinciso con un’analisi dettagliata del target, della percezione del Brand da parte del target, della percezione del prodotto e del pricing e della percezione della campagna di comunicazione precedentemente messa in atto. L’indagine si è sviluppata in più fasi e attraverso approcci di tipo sia quantitativo che qualitativo, sia online che tramite interviste all’interno di Focus Group.
Lo studio dei dati raccolti ci ha permesso di delineare una strategia di comunicazione in grado di sviluppare, da un lato una Brand Identity e dall’altro una campagna di comunicazione multimediale in grado di trasmetterla ed esaltarla. Il progetto è tutt’ora in fase di lavorazione ed è alle primissime fasi di sviluppo, ancora concentrato sullo sviluppo delle attività di gestione.

Foto-quadrata_Logo

GRAFICA

Per quanto riguarda la grafica, abbiamo lavorato ad una rivisitazione preliminare che restituisse modernità e personalità al marchio già esistente.

WEB

Per il sito, l’attenzione si è, fino ad ora, concentrata su automatismi e user experience.
Abbiamo lavorato sull’adeguamento tecnico per l’installazione e l’implementazione del Pixel di Facebook relativo ai dati di Page View, View Content, Product View, Add to Cart, Cart Abbandonement e Purchase, al fine di analizzare il comportamento degli utenti sul sito. Abbiamo poi lavorato alla semplificazione del processo di acquisto attraverso la creazione di nuovi percorsi di user experience finalizzati alla diminuzione dei passaggi d’interazione, portati ora a tre, durante la fase di vendita. E abbiamo, infine, adeguato il sito perché gestisca il caricamento automatico del catalogo prodotti dal Sito a Facebook.
Tutti questi interventi hanno permesso di raggiungere, in un mese di lavoro, un aumento del 6% delle visite ricorsive e una diminuzione della frequenza di rimbalzo del 40%.

RISULTATI in un mese

Diminuzione della Frequenza di rimbalzo 0
Aumento delle visite ricorsive 0

RISULTATI in un mese

Visualizzazioni Medie single post 0
Aumento del Click through rate 0
DEM

L’azione legata al Direct Email Marketing si è concentrata sullo studio della lista dei contatti finalizzato alla descrizione delle abitudini di apertura e lettura delle newsletter al fine di individuare i giorni e gli orari di invio delle newsletter più funzionali all’apertura e all’aumento delle conversioni di atterraggio sul sito.

Social Media Marketing

Durante questa prima fase, ci siamo concentrati sull’impostazione degli obiettivi di Google Analitics e sull’analisi dei dati ottenuti al fine di ottenere i costi precisi di conversione e di campagna.

Social Media

Per quanto riguarda il primo step dei lavori si è concentrato sulla riqualificazione grafica del piano editoriale Instagram e Facebook e sulla pianificazione e produzione delle sponsorizzazioni.
Questo doppio intervento ha permesso, in un mese, di aumentare del 21% le visualizzazioni medie del singolo post, di aumentare il click through rate del 7%.

La Strategia

1
2
3
1
2
3

Studio e Strategia

analisi del Brand, del Prodotto e della Comunicazione precedente e ideazione della Creatività e della Strategia.

Produzione

applicazione dei primi step della nuova Campagna di Comunicazione

Riscontro

sensibile aumento delle Prestazioni di Sito e Campagne Social.

This work is still in progress!

CLIENTE

Heart and Soul

AGENZIA

Ladybug Crossmedia