Close
Back to top
chicchere1_copertina2888_961

TRE CHICCHERE

Tre Chicchere è un Locale e Pasticceria milanese di zona Isola. All’interno nella sua produzione, tra la produzione di Croissant, Torte e Monoporzioni, particolare importanza hanno la produzione di dolci senza glutine o latticini e la produzione di sculture di cioccolato.

Social Media

In questo caso si è lavorato allo studio e alla creazione di un’Identità Social fortemente caratterizzata e riconoscibile attraverso l’ideazione, la realizzazione e la gestione di un Piano Editoriale settimanale d’impostazione moderna e seriale atto alla fidelizzazione del pubblico acquisito e alla creazione di nuovo pubblico social. Dal punto di vista creativo, si è lavorato alla creazione di 7 rubriche settimanali rinnovate trimestralmente in cui i prodotti della pasticceria diventavano veri e propri personaggi le cui storie venivano sviluppate con cadenza settimanale. Dal punto di vista strategico, si è lavorato invece sull’uso delle keyword all’interno dei post, sulla scelta degli ashtag per ogni rubrica e su numero e tempistiche di pubblicazione dei post. A completamento della strategia, abbiamo creato intorno al canale una rete di digital PR per sostenere il piano editoriale e amplificarlo attraverso influencers e bloggers.

Social Media Marketing

Grazie all’interazione coordinata di creatività e strategia siamo riusciti ad ottenere, attraverso il solo traffico organico, un aumento dell’856% del traffico Instagram in un anno e siamo riusciti a raggiunge una media di 35.000 impression giornaliere fortemente geolocalizzate all’interno del raggio d’azione di 2 kmq dal locale.

RISULTATI in un mese

Aumento del traffico Instagram 0
Impression GIORNALIERE INSTAGRAM 35.000
Raggio della campagna 2 Kmq
FOTOGRAFIE E VIDEO

Importanti per la creazione della Brand Awarness del Locale all’interno del Target di riferimento sono state le fotografie che hanno popolato il piano editoriale. Per le foto abbiamo scelto uno stile caldo e intimo, ma allo stesso tempo fresco e ironico, in linea con l’immagine del locale. Per rafforzare l’identità delle singole rubriche, inoltre, si è deciso di lavorare in modo dedicato sulla disposizione dei contenuti e sull’impostazione del quadro inserendo, per ognuna, variazioni di stile che potessero rafforzare ed esprimere al meglio l’identità delle singole rubriche.

La strategia

1
2
3
1
2
3

Studio e Strategia

Ideazione della Creatività e della Strategia.

Produzione

produzione e pubblicazione della nuova Campagna di Comunicazione

Riscontro

sensibile aumento delle prestazioni del Canale Instagram.

CLIENTE

Tre Chicchere

Agenzia

Ladybug Crossmedia