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Gianni Golfera

Formatore specializzato nelle tecniche per l’aumento delle capacità cognitive ed, in particolare, memoria, focus e concentrazione. Offre corsi di formazione online e dal vivo. Tra i suoi clienti più importanti Poste Italiane, Aeronautica Militare e Intesa San Paolo. Golfera è anche Consulente di Mercato, di Brand Positioning, Personal Branding e Social Media Branding.

Il primo step dell’attività è stata l’analisi quantitativa e qualitativa del target. L’analisi, svolta online, ha permesso di delineare il target le sue abitudini d’acquisto, quantitativo di spesa media e le modalità d’interazione con il sito e le newsletter del cliente e i principali siti di vendita.

AS_Gianni

WEB

A partire dall’analisi dei dati raccolti, abbiamo poi creato un sito web dell’attività con strategia di vendita tripwire. Sulla base dei dati relativi alla modalità di fruizione del sito da parte degli utenti, in particolare, abbiamo realizzato una nuova user experience più funzionale e adatta alla modalità di navigazione propria del target individuato, abbiamo lavorato sull’automatizzazione dei processi di vendita e abbiamo ideato un sistema di pagamento personalizzato e proprietario in grado di accettare pagamenti dalle principali piattaforme di pagamento online come PayPal e Stripe. Abbiamo infine lavorato sull’adeguamento tecnico del sito per l’installazione e l’implementazione del Pixel di Facebook.

L’azione concertata di questi interventi ha portato ad un aumento delle conversioni del 18% e ad una diminuzione dei costi di gestione di circa 16% l’anno.

RISULTATI

Aumento delle conversioni 0
Diminuzione costi di gestione 0

RISULTATI

Tasso di apertura 0
Conversioni dirette 0
DEM

A questo intervento si è affiancata un’importante azione di funnellizzazione che ha portato alla creazione di 24 funnel, uno per ciascuna tipologia di target individuato durante l’analisi preliminare al fine di aumentare il tasso di engagement, mentre per aumentare la deliverability sono state utilizzate una app sviluppata ad hoc in congiunzione con i servizi SES di Amazon Web Services. Ciò ha prodotto un aumento del tasso di apertura del 19% ed un amento delle conversioni dirette del 9%, ovvero un aumento del 9% delle vendite totali provenienti dall’azione di DEM.

La Strategia

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Studio e Strategia

analisi del Brand, del Prodotto e della Comunicazione precedente e ideazione della Creatività e della Strategia.

Produzione

applicazione dei primi step della nuova Campagna di Comunicazione

Riscontro

sensibile aumento delle Prestazioni di Sito e Campagne Social.

This work is still in progress!

CLIENTE

Gianni Golfera

Agenzia

Ladybug Crossmedia